Posted by | on | in dust, eventi.

DUST | Decoro Urbano Sul Territorio

9 giugno 2013

Above the clouds è una festa in strada, con graffiti, musica, breakdance e skate: una jam.

Vivere la città, stare insieme, confrontarsi: questa è la forza di Above the Clouds, un evento  giunto alla sua terza edizione, promosso dall’associazione Caracol e realizzato grazie al contributo di quanti supportano con il proprio entusiasmo la sua organizzazione. I partecipanti infatti, contribuiscono a proprie spese per la realizzazione delle attività che caratterizzano l’evento.

Il tutto avviene in via Cerlone, alle spalle della cumana, fermata Fuorigrotta, l’area dell’ex  mercato, una piazza con aree verdi, uno spazio aperto dove poter giocare a pallone, incontrarsi, vivere la città. Di quest’area si prendono cura un gruppo di cittadini del Comitato Oasi Cerlone e Above the Clouds contribuisce con le sue attività a rendere vivo questo spazio.

Via Cerlone è uno degli spazi conquistati per la realizzazione di graffiti: infatti i writers, aldilà dell’evento, dipingono autonomamente su quelle superfici durante l’anno. Questo processo sottende il lavoro di Dust, progetto che nasce con la volontà di garantire spazi per fare graffiti, conquistarne di nuovi e recuperare quelli già esistenti.

In linea con la sua filosofia, Dust  promuove e supporta quest’evento ed ha contribuito alla sua realizzazione.

Qui la mappa.

Dust è un progetto dell’Associazione Bereshit, finanziato dal Comune di Napoli, Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, con il contributo della Regione Campania.

Leave a Reply

  • (will not be published)